LA SCUOLA SCENDE IN PIAZZA

PUBBLICATO IL 27/05/2022, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

Si concludono con la giornata di oggi, a livello regionale, le assemblee in tutti i territori, per il personale della scuola, in vista dello sciopero previsto per il 30 maggio.

Buona è stata la partecipazione così come la consapevolezza delle ragioni che hanno portato i sindacati Flc CGIL, CISL Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda alla proclamazione dello sciopero.

Il 30 maggio, la CISL Scuola porta il personale della scuola allo sciopero, perché è necessario per ridare sostanza al “Patto per la Scuola”, firmato a Palazzo Chigi un anno fa.

“Con il decreto 36 del 30 aprile 2022, si torna a tagliare risorse economiche e umane alla scuola e questo è inaccettabile.”- ha dichiarato Monica Barbolini, Segretaria Generale della CISL Scuola Emilia Romagna.

È prevista una manifestazione lunedì 30 maggio alle ore 10.30, in Piazza Santi Apostoli a Roma per rendere visibile il grande disagio che sta vivendo tutto il personale della scuola.

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e comunicazioni istituzionali della Cisl Scuola Emilia Romagna.

Seguici sui nostri canali social per scoprire novità e notizie del mondo scuola.