ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
LE PRIORITÀ DELLA CISL SCUOLA: IL FUTURO GOVERNO ALLA PROVA DEI FATTI
Titolo:
LE PRIORITÀ DELLA CISL SCUOLA: IL FUTURO GOVERNO ALLA PROVA DEI FATTI
Categoria: MONDO SCUOLA
Data: 26/09/2022
Autore: Cisl Scuola Emilia Romagna

Con il Consiglio Generale che si è tenuto a Roma il 20 settembre 2022 la Cisl Scuola ha evidenziato le priorità e le emergenze che interessano il mondo della scuola:

1)    RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE (CCNL), con la valorizzazione del personale della scuola prima di tutto dal punto di vista retributivo. Esiste, infatti, un’emergenza salariale per tutti i lavoratori della scuola.

 

2)    SISTEMA DI RECLUTAMENTO che dia stabilità del lavoro e continuità didattica agli studenti.

 

3)    PNR: le ingenti risorse del PNR finalizzate al rilancio del sistema di istruzione e formazione vanno sostenute con efficaci politiche di investimento contro la dispersione scolastica e i divari territoriali

 

4)    TRASPARENZA e DIALOGO: occorre la massima trasparenza nell’utilizzo di queste risorse. Per questo, si sottolinea la necessità di un costante rapporto con le forze sociali, affinché il paese possa affrontare le sfide che ha davanti.

 

L’aumento dei contratti a termine, che si è verificato ancora una volta in Emilia Romagna per l’anno scolastico 2022-2023, dimostra quanto sia necessario affrontare con prontezza le questioni sopra indicate.” – ha dichiarato Monica Barbolini, Segretaria Generale della Cisl Scuola Emilia Romagna.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, novità e comunicati istituzionali Cisl Scuola Emilia Romagna.

Seguici sui social per restare sempre aggiornato sulle news dal mondo scuola.