Si apre la stagione congressuale per la Cisl e la Cisl Scuola.

Hanno inizio le assemblee congressuali nel mese di ottobre e novembre dove si affronteranno argomenti legati al mondo scolastico.

0
91
Stagione congressuale
Stagione congressuale

E’ iniziata la stagione congressuale nel mese di ottobre e novembre dove si affronteranno argomenti legati al mondo scolastico. 

I mesi di ottobre e novembre vedono impegnata la cisl scuola nelle assemblee di base pre congressuali nel mese di ottobre e novembre. Tale stagione congressuale sarà occasione, oltre ad eleggere i delegati che dovranno partecipare al congresso territoriale della cisl scuola, per discutere delle proposte della Cisl scuola rispetto al rinnovo contrattuale. 

Verranno prese in considerazione anche tutte le problematiche relative a tutto il sistema scuola. 

Quando si terranno i congressi?

I congressi territoriali della cisl scuola si svolgeranno nel mese di dicembre, quello regionale nel mese di gennaio per la Cisl Scuola Emilia Romagna.

La Cisl Scuola Nazionale celebrerà invece il congresso nel mese di marzo. 

Di cosa si parlerà in questa stagione congressuale?

Si parlerà di scuola ma nel contesto nazionale e internazionale che stiamo vivendo. Avremo, dunque, occasione di ragionare sul nuovo mondo dopo il covid, sugli scenari che vedono l’Europa come protagonista e sulle riforme che il nostro paese deve fare in relazione al PNRR.

Attenzione alle risorse. 

Dopo le tante dichiarazioni del presidente della repubblica e del presidente del consiglio rispetto alla centralità della scuola e rispetto alla ripartenza del nostro paese ci aspettiamo una stagione di vera attenzione dal punto di vista delle risorse per la scuola, il personale che ci lavora e gli studenti che la frequentano. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra pagina per rimanere costantemente aggiornati sulle novità del mondo Scuola. 

Per rimanere aggiornato puoi seguire anche le nostre pagine:

👉🏻 Instagram 

👉🏻 Facebook  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.