In occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, i territori di Cisl Scuola Emilia Romagna hanno organizzato per il 7 e l’8 settembre 2023 una serie di incontri con tutti gli RSU e delegati del territorio emiliano-romagnolo.
Sarà un appuntamento importante per dare il via alla ripresa delle attività sindacali nel nuovo anno scolastico.
“La forza della partecipazione” è lo slogan scelto per l’edizione del 2023 della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, perché Cisl Scuola vuole dare valore alla rappresentanza sui luoghi di lavoro.
Come ogni anno, gli incontri con RSU e Delegati sono anche un momento importante di formazione e aggiornamento sui temi inerenti alle relazioni sindacali: il nuovo CCNL, di cui nei mesi estivi è stato sottoscritto il testo definitivo a conclusione di un lungo e difficile negoziato, sarà senz’altro l'argomento dominante della giornata.
Quest'anno, l 'evento si snoda in due giorni:
- 7 settembre con eventi organizzati dalle strutture territoriali di Emilia Centrale, Ferrara, Parma e Piacenza, Romagna.
- 8 settembre a Bologna, con la presenza di un segretario nazionale.
Da otto anni, tutte le strutture territoriali di CISL Scuola Emilia Romagna dedicano impegno all'organizzazione di questa giornata con incontri, tavole rotonde e tanta partecipazione proprio come lo slogan di quest’anno “la forza della partecipazione”
Di seguito trovate date e programmi da scaricare di ogni singola struttura:
7 Settembre 2023
8 settembre 2023
CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA BOLOGNESE