8° Giornata Nazionale RSU e Delegati 2023

8° GIORNATA NAZIONALE RSU E DELEGATI 2023

DAL 07/09/2023 AL 08/09/2023

In occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, i territori di Cisl Scuola Emilia Romagna hanno organizzato per il 7 e l’8 settembre 2023 una serie di incontri con tutti gli RSU e delegati del territorio emiliano-romagnolo.

Sarà un appuntamento importante per dare il via alla ripresa delle attività sindacali nel nuovo anno scolastico.

“La forza della partecipazione” è lo slogan scelto per l’edizione del 2023 della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, perché Cisl Scuola vuole dare valore alla rappresentanza sui luoghi di lavoro.

Come ogni anno, gli incontri con RSU e Delegati sono anche un momento importante di formazione e aggiornamento sui temi inerenti alle relazioni sindacali: il nuovo CCNL, di cui nei mesi estivi è stato sottoscritto il testo definitivo a conclusione di un lungo e difficile negoziato, sarà senz’altro l'argomento dominante della giornata.

Quest'anno, l 'evento si snoda in due giorni:

- 7 settembre con eventi organizzati dalle strutture territoriali di Emilia Centrale, Ferrara, Parma e Piacenza, Romagna.

- 8 settembre a Bologna, con la presenza di un segretario nazionale.

Da otto anni, tutte le strutture territoriali di CISL Scuola Emilia Romagna dedicano impegno all'organizzazione di questa giornata con incontri, tavole rotonde e tanta partecipazione proprio come lo slogan di quest’anno “la forza della partecipazione”

Di seguito trovate date e programmi da scaricare di ogni singola struttura:

7 Settembre 2023

CISL SCUOLA EMILIA CENTRALE