DOPO IL CONGRESSO NAZIONALE, LA CISL SCUOLA SI PREPARA PER LE ELEZIONI DELLE RSU

DOPO IL CONGRESSO NAZIONALE, LA CISL SCUOLA SI PREPARA PER LE ELEZIONI DELLE RSU

DOPO IL CONGRESSO NAZIONALE, LA CISL SCUOLA SI PREPARA PER LE ELEZIONI DELLE RSU

PUBBLICATO IL 28/03/2022, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

Si è tenuto a Riccione, dal 16 al 18 marzo, il Congresso Nazionale della CISL Scuola, che ha visto l’avvicendamento del Segretario Generale. A Maddalena Gissi è subentrata Ivana Barbacci, che è stata eletta con il massimo dei voti.

A Ivana si stringe tutta la CISL Scuola Emilia Romagna per l’augurio di un proficuo lavoro” dichiara Monica Barbolini, Segretaria Generale della CISL Scuola Emilia Romagna.

Il Congresso è stato molto positivo e ricco di stimoli in quanto, oltre alle interessantissime relazioni della Segretaria uscente Maddalena Gissi e della Segretaria Aggiunta Ivana Barbacci, si sono avvicendati confronti e tavole rotonde che hanno posto problemi e riflessioni importanti sulla scuola. Ad esempio, molto interessanti sono state le riflessioni scaturite dalla presentazione dei dati di una ricerca che la CISL Scuola ha commissionato al Dott. Pagnoncelli, intitolata COMPRENDERE LA SCUOLA OGGI, che verrà presentata lunedì 28 marzo a Roma.


Il ritrovarsi in presenza, con circa 300 delegati, per parlare di scuola ci ha permesso di ricaricarci delle energie per affrontare l’ultimo pezzo di strada che ci divide dalle elezioni delle RSU - afferma Monica Barbolini –Tante sono le iniziative a livello regionale e nazionale, che vedono la possibilità per i candidati di incontrarsi e confrontarsi.”


Il 5-6-7 aprile, vi invitiamo a sostenere la CISL votando i suoi candidati nelle vostre scuole.

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutti gli aggiornamenti sul mondo scuola

Seguici sui nostri canali social