Cisl Scuola Emilia Romagna, la formazione del sindacalista è fondamentale

Cisl Scuola Emilia Romagna, la formazione del sindacalista è fondamentale

CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA, LA FORMAZIONE DEL SINDACALISTA è FONDAMENTALE

PUBBLICATO IL 15/11/2022, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

L’8 e il 9 novembre, tutti i sindacalisti della Cisl Scuola Emilia Romagna si sono ritrovati al Centro Studi della CISL di Firenze per due giorni di formazione interna.

Il Centro Studi viene fondato nel 1951, un anno dopo la nascita della CISL. La formazione dei sindacalisti è sempre stata fondamentale per il sindacato CISL.

Durante queste giornate, si è lavorato sui modelli organizzativi, sulla gestione dei conflitti e sulle motivazioni di un servizio così importante come quello del sindacalista.

Il focus è stato sull’articolo 2 dello Statuto della CISL che contiene i valori fondanti: su questi (centralità delle persona, solidarietà, partecipazione, democrazia, pari opportunità, giustizia sociale…) ci si è ampiamente confrontati e, con l’aiuto della formatrice Monica Lattanzi, si è cercato di costruire una mappa dei valori che la CISL Scuola ha fatto propri.

“Questi momenti formativi sono, nello spirito della CISL e della CISL Scuola, necessari per continuare a vivere il ‘mestiere’ del sindacalista, come servizio alla persona.”, conclude Monica Barbolini, Segretaria Generale della CISL Scuola Emilia Romagna.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e comunicazioni Cisl Scuola Emilia Romagna.

Seguici sui nostri canali social restare sempre aggiornato sulle novità del mondo scuola.

Facebook Instagram