Nel porgere gli auguri di un buon anno a tutto il personale scolastico, ricordiamo quali sono gli impegni a cui Cisl Scuola deve far fronte.
1) Sono già ripartite le trattative per il rinnovo contrattuale. Un incontro è già stato svolto, e altri 3 sono in programma a breve. Si ricorda, infatti, che è stata firmata un’intesa di tipo economico, dei cui effetti il personale della scuola ha beneficiato a dicembre, con la ricezione degli arretrati. Tuttavia, resta da discutere tutta la parte normativa e ancora una seconda parte di tipo economico.
2) La Cisl Scuola ha chiesto al Ministro un incontro urgente per approfondire la questione del docente tutor, sulla quale ci sono perplessità e richieste di chiarimento.
3) È questo, inoltre, il momento in cui gli studenti e le studentesse dovranno iscriversi per l’anno scolastico 2023-2024. In quest’occasione, la Cisl Scuola è impegnata fortemente nel chiedere, nonostante il calo demografico, la stabilità degli organici docenti e ATA.
“Stabilizzare gli organici è fondamentale – ha dichiarato Monica Barbolini, Segretaria Generale della CISL Scuola Emilia Romagna - per poter finalmente abolire le classi troppo numerose e gestire una scuola che è diventata molto complessa in modo più agevole e proficuo per gli studenti stessi.”
Iscriviti alla newsletter per ricevere news e comunicazioni Cisl Scuola Emilia Romagna.
Seguici sui nostri canali social restare sempre aggiornato sulle novità del mondo scuola.