Assegnazione sedi 2025 2026

Assegnazione sedi 2025 2026

ASSEGNAZIONE SEDI 2025 2026

PUBBLICATO IL 21/07/2025, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

Comunicato CISL Scuola Emilia-Romagna – Assegnazione sedi 2025/26


1. Uscita sedi

Venerdì 19 luglio è stato pubblicato il dispositivo con le sedi assegnate per le immissioni in ruolo.


2. Correzioni e verifiche avviate

A seguito di nostra segnalazione, sono stati corretti errori nella graduatoria EEEE (scuola primaria) e sono state avviate verifiche sulle classi di concorso AS2B (ex AB24), A046 e A019.


3. Obbligo di conferma sede

I docenti indicati nell’allegato 1 devono comunicare l’accettazione o il rifiuto dell’assegnazione entro 5 giorni, esclusivamente al seguente link:

https://miurjb6.pubblica.istruzione.it/istanza-inr-sede/private/accettazioneRinuncia/index


4. Persistenza degli errori

La CISL Scuola Emilia-Romagna, dopo ulteriori verifiche effettuate sull’allegato 1 e su segnalazione dei docenti, conferma la presenza di errori ancora non risolti, in particolare nella classe di concorso AS2B (ex AB24) AM2B (ex AB25) e potenzialmente in altre classi di concorso. 


5. Impegno sindacale

Il sindacato continuerà a richiedere graduatorie corrette non solo per le classi sopra citate, ma anche per tutte le situazioni che presenteranno criticità.

Proseguono le azioni legali per la tutela dei diritti dei docenti, con particolare riferimento all’attribuzione corretta dei punteggi.


6. Risultati ottenuti e precedenti interventi

Grazie a un intervento tempestivo della CISL Scuola Emilia-Romagna, è stata ottenuta la rettifica della graduatoria AM2B (AB25).

Già in data 14 luglio, la CISL Scuola ha segnalato irregolarità nei punteggi PNRR1 e ha avviato azioni di tutela legale per gli iscritti e per tutti i ricorrenti.