DIRIGENTI SCOLASTICI: FIRMATA L’IPOTESI DI CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA

PUBBLICATO IL 12/10/2022, CATEGORIA: DIRIGENTI SCOLASTICI, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

È stata firmata l’ipotesi di Contratto Integrativo Regionale CIR  dell’ultimo triennio per i dirigenti scolastici dell’Emilia Romagna. Occorre a questo punto aspettare il parere dell’UCB, che perverrà entro 30 giorni dall’invio.

A breve, la CISL Scuola Emilia Romagna organizzerà un’assemblea per informare i dirigenti scolastici.

“È un risultato importante.- dichiara Monica Barbolini, Segretaria Generale della CISL Scuola Emilia Romagna- Un risultato che si attendeva da tempo per i dirigenti scolastici dell’Emilia Romagna, che come tutti i dirigenti hanno affrontato con grande difficoltà due anni di pandemia.”

Grazie all’impegno costante dei dirigenti scolastici e di tutto il personale, infatti, la scuola ha supportato con tutti i mezzi a sua disposizione gli studenti e le studentesse, i bambini e le bambine nel loro percorso di apprendimento e crescita.

La scuola è diventata un’organizzazione molto complessa da gestire, a cui si affidano compiti sempre più delicati e incombenze burocratiche sempre più numerose.

“Ai dirigenti va riconosciuto questo grande lavoro dal punto di vista contrattuale. – conclude Monica Barbolini – I CIR firmati vanno proprio in questa direzione.”

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, novità e comunicati istituzionali Cisl Scuola Emilia Romagna.

Seguici sui social per restare sempre aggiornato sulle news dal mondo scuola.