Utilizzazioni “straordinarie” per il personale scolastico delle zone alluvionate.
Nell’ambito dell’intesa regionale concernente le utilizzazioni del personale scolastico, a seguito delle richieste della CISL Scuola e delle altre OO.SS., è stata inserita un’ulteriore possibilità di spostamento dalla sede del servizio.
Le persone che risiedono o dimorano abitualmente nelle zone alluvionate (allegato 1 al DL n. 61/2023), pur non in possesso dei requisiti previsti dal CCNI, possono presentare domanda di utilizzazione (entro il 5 luglio docenti, entro il 7 luglio personale ATA) su posto (comune o sostegno) e profilo dello stesso grado di istruzione e appartenenza, all’interno della medesima provincia o di un’altra provincia dell’Emilia Romagna dove attualmente si dimora.
“Un segnale di attenzione più che doveroso – dichiara Monica Barbolini, Segretaria Generale della Cisl Scuola Emilia Romagna- nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno subito danni di diverso tipo a seguito dell’alluvione di maggio 2023.”
Iscriviti alla newsletter per ricevere news e comunicazioni Cisl Scuola Emilia Romagna.
Scopri online “La Scuola di Domani”, la rivista digitale CISL Scuola Emilia Romagna con news e approfondimenti dal mondo scuola. Clicca qui
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo scuola.